Misure in atto alla Fratelli Roda SA per la salute dei dipendenti e per la tutela della continuitą produttiva a piena soddisfazione della clientela.

Prevenzione sanitaria a difesa dei dipendenti.

La società oltre al rispetto e all’applicazione delle normative sanitarie disposte per la tutela dei cittadini e dei lavoratori ha adottato come ulteriore difesa fisica dell’attività all’interno dell’azienda la suddivisione della giornata lavorativa in tre turni di lavoro - non contigui - per ridurre ulteriormente i contatti tra i dipendenti.

Anche Il personale degli uffici lavora in turni distinti non sovrapponibili e non entra mai in contatto diretto con i reparti produttivi.

Per diminuire la possibilità di contagio nel cambio dei turni sono attivati intervalli di tempo prolungati onde evitare l’occupazione fisica contemporanea da parte del personale nei reparti e nelle aree di produzione.

Durante queste pause tra un turno e l’altro, i locali interessati sono completamente arieggiati e il sistema di ventilazione utilizzato garantisce la completa sostituzione dell’aria prima dell’inizio del turno successivo.

All’uscita dei vari macchinari in questo periodo è presente una sola persona per evitare qualsiasi contatto ravvicinato - la produttività è penalizzata, ma a favore della salute del nostro personale.

Continuità produttiva anche in caso di difficoltà di approvvigionamento del materiale.

I nostri magazzini garantiscono la produzione grazie alla scorta che con lungimiranza è stata programmata. Sono attualmente disponibili e stoccate oltre 2000 palette EUR e svariate centinaia di tonnellate di materiale grezzo, in vari formati e di varie caratteristiche che ci permettono di coprire le esigenze produttive ordinarie.

Questa considerevole scorta, il nostro atteggiamento di grande disponibilità e di aiuto nell’assistere la clientela ci permettono di guardare avanti con ottimismo. 

Per la Fratelli Roda SA la salute dei propri dipendenti e la soddisfazione del cliente sono sempre state la priorità del pensiero che da 78 anni caratterizza la nostra attività e la nostra presenza sul territorio.  

Marco Roda

Direttore Generale