Evoluzione dei prezzi

In queste ultime settimane, produttori e grossisti di carta e cartone hanno annunciato degli aumenti, in particolare legati all’aumento del tasso di cambio Franco/Euro e del prezzo della cellulosa. Gli aumenti variando, da fornitore a fornitore, tra il 7 e il 10%. Alcuni di loro hanno applicato gli aumenti già a partire dallo scorso mese di novembre e gli altri non tarderanno a farlo nei prossimi mesi.

Risulta essenziale per noi informare la nostra stimata clientela sull’evoluzione dei prezzi che paragonata alla primavera di quest’anno ha avuto un rincaro di oltre il 6%.
Le previsioni degli esperti sono numerose e varie per quanto concerne l’evoluzione del tasso di cambio.
Sin dalle prime informazioni, abbiamo messo in atto tutte le misure per contrastare questo aumento, ,consentendo alla nostras clientela di beneficiare quanto più possibile di una stabilità. Ciononostante, la situazione non sembra migliorare e per questo motivo, ci vediamo costretti ad annunciare un aumento dei prezzi per il 2018 di qualche punto percentuale.
Sarà naturalmente nostra premura verificare l’evoluzione della situazione dei prezzi e, a seconda dei casi, correggere la maggiorazione al ribasso o al rialzo.
Di questo terremo naturalmente i nostri clienti bene informati.