Login






















Imballaggi

Siamo in grado di produrre imballaggi in cartone di tutti i tipi. La tradizione, l'esperienza, la ricerca, l'avanguardia tecnologica e i continui investimenti in macchinari di ultima generazione ci posizionano come una delle prime aziende di trasformazione del cartone della Svizzera per qualità e produttività.

La caratteristica di un servizio moderno e dinamico richiede sempre più la messa in campo di collaborazioni costruttive tra clienti e produttori che si manifestano attraverso lo studio, la progettazione e la realizzazione di soluzioni per packaging che presentano particolari esigenze.
Verifichiamo macchinabilità, sostenibilità ambientale ed economica, materiali e funzionalità.

Che si tratti di stampati o imballaggi, le moderne tecniche di lavorazione della carta e del cartone permettono una migliore qualità di stampa, maggiori soluzioni tecniche di realizzazioni particolari e offrono un'ampia gamma di speciali  procedimenti di sofisticazione del prodotto. Le confezioni devono sempre più rispondere alle esigenze dei consumatori in merito a informazione, tracciabilità, produzione, provenienza, sicurezza e inviolabilità.

A fine 2012 Fratelli Roda SA è stata la prima e unica cartotecnica in Svizzera a dotarsi della tecnologia Accucheck. Nel nostro reparto piega-incolla infatti è iniziata la produzione in serie con questo nuovo sistema, sviluppato da BOBST per il controllo di qualità in linea di confezioni, imballaggi e astucci in cartone.
Ora con Accucheck è possibile controllare automaticamente e fino a 80'000 confezioni all’ora. Il 100% degli astucci in uscita dalle macchine piega-incollatrici è controllato. Difetti come irregolarità sui codici, variazioni di colore, testi deformati o mancanti, danni o strappi alla confezione, macchie di vario genere ed altri sono riconosciuti e l’astuccio difettoso espulso automaticamente dalla linea. Ciò consente di garantire al cliente che il 100% degli imballaggi è stato controllato ed inoltre gli permette di risparmiare tempo nel proprio controllo qualità.

Video presentazione packaging e cartotecnica